"Il Carnevale di Arienzo"; attese sfilate, carri allegorici e ospiti d'eccezzione
Inserito il 15 gennaio 2023

Via libera alle prime anticipazioni su due giornate di grande festa per il Carnevale, già fissate sul territorio comunale di Arienzo.
Si partirà domenica 19 febbraio con l'apertura del castello delle streghe, i giochi e l'animazione a cura della "Nando's Animation World".
I bambini, mascherati, potranno sfilare nel perimetro del Parco Vigliotti, dove,a partire dalle ore 16.30, troveranno tante novità e sorprese per un intero pomeriggio di divertimento.
Si proseguirà martedì 21 febbraio con una travolgente parata composta da undici carri allegorici, raffiguranti personaggi dei cartoni e noti artisti dello spettacolo, che, da Via Ponte Trave, attraverseranno il paese. L'allestimento sarà a cura dell'Associazione "L'Arca".
Previsti, inoltre, il carro 'musicale' de "I Bottari di Macerata Campania" e, in collaborazione con Michela Guadagno, per riprodurre pienamente la tradizione e lo stile carioca, il carro delle "ballerine brasiliane".
Cittadini e visitatori potranno accompagnare, a piedi, la sfilata, rigorosamente in maschera.
La tappa finale sarà, ancora una volta, il Parco Vigliotti, dove arriverà la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, ospite d'eccezione, per la chiusura di uno straordinario programma.

Torna alle news