Arriva alla sua 19° Edizione, la festa per eccellenza del borgo casertano di Squille, frazione del comune di Castel Campagnano (CE): la Sagra degli Asparagi di Squille.
Queste le date da ricordare: 23-24-25-29-30 Aprile 2020 e 1 Maggio 2020
L'evento organizzato, come sempre magistralmente dall'Associazione Silla, intende promuovere, attraverso l'asparago selvatico,Squille e la sua ruralità.
Diventa protagonista il piccolo borgo di Squille, teatro di una lunga serie di incontri enogastronomici e con esso l'asparago locale, ortaggio tipico delle campagne circostanti, conosciuto anche in campo medico per le considerevoli proprietà benefiche, che durante questi sette giorni di festa viene letteralmente celebrato.
Celebrazione dell'asparago selvatico locale ma non solo. Piatti tipici locali a base di asparago e non, e dell'ottimo vino, il noto Pallagrello, saranno i compagni di viaggio, dunque, per chi sceglierà la cucina delle brave massaie di Squille, che hanno ormai fatto diventare l'organizzazione di qu>esta sagra come una grande festa di famiglia. L'altro punto di forza della sagra sarà l'accoglienza della gente del posto, ma del resto il calore di questo "popolo" non lo si scopre certo quest' anno.
Non mancherà il Mercatino dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici e il tradizionale Pranzo in Piazzetta, Venerdì 1 Maggio, data da cerchiare doppiamente in rosso sull'agenda. Si potrà pranzare in Piazzetta anche nei seguenti giorni: il 23-25-30 Aprile e il 1 Maggio.
Inoltre tutti i giorni, animazioni di vario genere, musica latino-americano e balli in piazza accompagneranno i visitatori fra un piatto all'asparago e l'altro.