Sta per aprirsi la grande stagione degli eventi estivi a Pompei, che accompagnerà turisti e residenti da maggio fino ad ottobre 2023. Un ampio programma di spettacoli e performance artistiche messo a punto dall’amministrazione comunale di Pompei (che investirà circa 1 milione di euro) per mettere la città degli Scavi e del Santuario al centro del rilancio turistico vesuviano.
Si parte da domenica 28 maggio con il concerto di Gigi Finizio in piazza Schettini. Stessa location, il 1° giugno, per il concerto dei The Kolors, nell’ambito della seconda edizione del Pompeii Young Festival, che terrà banco fino al 4 giugno.
Il 18 giugno sarà la volta di Gerardo Di Lella, con uno spettacolo musicale incentrato sulla Musica del cinema, mentre il 21 giugno è prevista la Festa della Musica. Dal 27 giugno al 2 luglio, invece, spazio alla terza edizione del Pompei Street Art Festival, che prevede momenti dedicati all’arte, al cinema, alla fotografia e, naturalmente, alla musica. Nel cartellone della musica spiccano i concerti (tutti in piazza Schettini) di Frankie Hi-Nrg Mc (30 giugno), Planet Funk (1° luglio) e Raiz (2 luglio). Si passa poi al 9 luglio con lo spettacolo del cabarettista Peppe Iodice “Peppy Night in Pompei” in piazza Schettini. L’11 luglio, sempre in piazza Schettini, ancora cabaret con lo show di Biagio Izzo.
Il 15, 16 e 17 luglio, invece, piazza Schettini si trasformerà nel grande palcoscenico che ospiterà l’XI edizione della rassegna “Pompei In… Jazz”.
Occhio poi ai canali ufficiali del Comune di Pompei, perché il 23 luglio in piazza Schettini e poi dal 27 luglio al 1° agosto ma nella splendida cornice del Teatro Grande degli Scavi di Pompei l’amministrazione comunale annuncerà la presenza di artisti di livello nazionale o internazionale a Pompei.Spazio anche alla musica classica, con due serate dedicate all’Artemus Ensemble all’inizio di agosto e alla fine del mese di agosto. Altri eventi saranno in programma anche a settembre, fino ad arrivare alla Festa della Città di Pompei, prevista a ottobre. Info su: www.comune.pompei.na.it