La città di Gragnano sarà ancora una volta luogo di attrazione turistica e culinaria per la oramai storica Festa della Pasta. La tre giorni di degustazioni, spettacoli, musica live, laboratori, incontri e pasta si terrà dall’8 al 10 settembre 2023 a Gragnano.
“La nostra storia, le nostre tradizioni, le nostre radici. Dall’8 al 10 settembre a Gragnano sarà il compleanno di ognuno di noi. Il Premio Culturale Gragnano Città della Pasta sarà una grande sfida per il nostro territorio, un evento affascinante e carico di emozioni per la nostra città, che si appresta ad ospitare migliaia di persone provenienti da tutte le regioni”, scrive il Sindaco Nello D’Auria, che dal suo profilo Facebook ufficiale annuncia la manifestazione alla cittadinanza con un video.
Il primo cittadino della Città della Pasta ha anche avvisato i gragnanesi che nei giorni a ridosso dell’evento ci saranno probabilmente disagi connessi agli allestimenti che si stanno mettendo in campo. Si spiega quindi che qualche area sarà chiusa al traffico, inoltre alcuni spazi per i parcheggi non saranno utilizzabili, le strisce blu saranno gratuite nei giorni della kermesse. Saranno tre giorni anche di musica e divertimento con altrettanti momenti di intrattenimento per piccoli e grandi. Nel 2020 salì sul palco della manifestazione Renzo Arbore.