Allerta meteo in Campania. Annullati i festeggiamenti di Carnevale
Inserito il 10 febbraio 2024

Viste le avverse condizioni atmosferiche molti eventi dedicati al Carnevale in programma questo fine settimana in Campania sono stati rinviati o annullati. Di seguiti alcuni di questi.
La Sfilata di Carnevale a Saviano prevista per domenica 11 è stata spostata a domenica 18 febbraio, restano invariati i festeggiamenti di Carnevale per il 13 febbraio.

Gli organizzatori del Carnevale di Villa Literno hanno pubblicato nello scorse ore un post relativo all'annullamento dei Carnevale per sabato e domenica <<A malincuore ci vediamo costretti ad annullare la data di sabato 10 e domenica 11 febbraio, causa maltempo! Continueremo a festeggiare con i colori del Carnevale di Villa Literno martedì 13 febbraio e domenica 18 febbraio per l'attesissima finale>>

La Messinscena in programma a Palma Campania per il gran carnevale palmese è stata spostata in un unico giorno; il 17 febbraio con ospiti LDA e Veronica Maya, invariati lunedì del Passo e martedì dei Canzonieri.

Considerate le previsioni meteo per sabato 10 febbraio il Carnevale a Piana di Monte Verna si sposta presso il Teatro Comunale, dalle ore 16.00 tanto divertimento e djset. Anche ad Alife gli eventi di Carnevale non verranno annullati, in caso di pioggia, saranno spostati nella TENDA CIRCO allestita in piazza della Liberazione.

Rinviati a sabato 17 febbraio i festeggiamenti del Carnevale a Boscotrecase e a Pollena Trocchia. Annullati e non riprogrammati gli eventi dedicati al Carnevale per il 10 e l'11 febbraio nel comune di Acerra, al momento la data del 13 Febbraio rimane confermata come da programma. Rinviata per il momento solo la serata del 10 febbraio per il Carnevale di Pratella. Confermati tutti gli appuntamenti in programma per il Carnevale a Cellole poichè tutti organizzati al chiuso presso il Palatenda in piazza Leonardo. A Piedimonte Matese i festeggiamenti di Carnevale devono attendere ancora qualche ora, anzichè il 10 e l'11 febbraio, tutto rinviato al 12 e 13 febbraio 2024.

Rinviata a data ancora da destinarsi il Carnevale a Cerreto Sannita per la date dell'11 febbraio, resta invariato l'appuntamento per martedì 13 febbraio. Sfilata rinviata per oggi e domani ma restano i festeggiamenti al chiuso per il carnevale a Morcone, in provincia di Benevento, dalle ore 18.00 la festa inizia presso il centro fiere con tanto divertimento e dj set. La festa di carnevale a Foglianise del 10 febbraio è stata posticipata a martedì 13 febbraio. Causa maltempo la sfilata e gli spettacoli di Carnevale a Limatola programmati per l'11 febbraio saranno posticipati a domenica 18, resta per il momento inviariata la data del 13.

A Fisciano hanno ritenuto opportuno rinviare la sfilata dei carri allegorici prevista per la giornata odierna. La manifestazione, però, sarà recuperata nella prima data utile, che comunicheranno sulle pagine preposte.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche di questo fine settimana i festeggiamenti per il Carnevale nel comune di Ascea sono stati spostati al 12 febbraio (Ascea paese) e 17 febbraio (Marina di Ascea). Rinviato anche il carnevale a Castellabate, l'evento previsto oggi, 10 febbraio, è stato spostato al 18 febbraio.

L’allerta meteo per le avverse condizioni meteo diramata in questo weekend fa slittare a martedì la sfilata dei carri allegorici del Gran Carnevale Maiorese il cui esordio era previsto per domani 11 febbraio. E così bisognerà attendere ancora qualche giorno per scoprire le opere realizzate in questi mesi dai maestri cartapestai di Maiori il cui assemblaggio prima della sfilata richiede tempo e condizioni di sicurezza che con il vento forte non sono garantite.

Vista l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania e valida dalle ore 9.00 alle ore 23.59 di sabato 10 febbraio 2024 su tutto il territorio regionale anche altri  programmi potrebbero subire delle variazioni!

Torna alle news