Un poker d'assi della musica italiana pronto a rendere l'estate cilentana sempre più calda e ricca d'attrattive. Anche nel 2019 si rinnova l'appuntamento con “Equinozio d'Autunno”, il festival di arte, spettacolo e - soprattutto - musica arrivato alla quattordicesima edizione che attirerà a San Giovanni a Piro decine di giovani (e non solo) per quattro appuntamenti imperdibili. La line-up degli artisti che si esibiranno sul palco del festival - che negli scorsi anni ha accolto big come Patty Smith e Francesco De Gregori - anche quest'anno è di prim'ordine.
Si inizierà con l'anteprima, in programma a Scario il prossimo 20 luglio, e il concerto di Simone Cristicchi: il cantautore romano, reduce dall'ottimo successo riscontrato al Festival di Sanremo con la sua “Abbi cura di me”, si è caratterizzato da sempre per i suoi testi capaci di far passare messaggi d'alto livello sociale.
Il clou, poi, a settembre, proprio nel mese dell'equinozio d'autunno: il 6, sempre a Scario, farà tappa il “Warm Up Tour” di Piero Pelù, il frontman del gruppo rock Litfiba che ha riscosso negli anni un grande successo anche da solita. Il giorno dopo le sonorità partenopee saranno protagoniste invece nella frazione Bosco dove è atteso Enzo Gragnaniello, uno degli artisti napoletani più amati e riconosciuti in tutt'Italia.
Il gran finale, poi, il 13 settembre quando a San Giovanni a Piro è atteso Max Gazzè: l'istrionico artista romano - protagonista dell'ultimo concertonedi Capodanno a Salerno - è reduce dal successo radiofonico di “Posso”, una delle hit del 2019 prodotta e arrangiata con il rapper e cantautore Carl Brave.