Anche in questo ultimo weekend di Maggio sono in programma tante sagre e feste in Campania. Per il fine settimana del 24,25 e 26 maggio abbiamo selezionato gli eventi più interessanti. Anzitutto ricordiamo che sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 in Campania si svolgerà l’evento Cantine Aperte. L’evento si tiene da Nord a Sud dell’Italia e prevede oltre 800 Aziende Agricole aperte alle visite con degustazioni, visite in vigna e numerose altre iniziaitive.
Napoli: Venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 20:00 si terrà a Festa da Purpett nel centro storico di Napoli. Una serata particolare e una bella festa popolare che si terrà nel complesso di Santa Fede Liberata, un ex convento che si trova in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2 a due passi da Spaccanapoli. Sabato 25 Maggio 2019 dalle ore 19:30 si terrà una serata di festa con buon cibo e divertimento a San Sebastiano Al Vesuvio. Si terrà in Piazza Municipio di San Sebastiano la nuova edizione della Sagra della Porchetta. Dal 24 al 26 maggio, nel Parco della Villa Floridiana, si svolge il festival “A piedi nudi nel parco” una manifestazione di danza e di musica dal vivo, giunta alla sua VII edizione.
Salerno: A Lentiscosa un piccolo borgo di Camerota, in provincia di Salerno si terrà venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 la Sagra della Maracucciata. La manifestazione festeggia il maracuoccio, legume della famiglia della cicerchia che è tipico di questa zona del Parco Nazionale del Cilento. Questa domenica, dalle ore 10:30 alle ore 19:00, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore (SA), l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio nocerino da cinque anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo. Dalle ore 10:30 alle ore 18:00 (pausa pranzo 13:00-15:00) i volontari dell’associazione vi illustreranno gratuitamente la storia del Castello attraverso visite guidate
Caserta: A Recale, in provincia di Caserta, venerdì 24 e sabato 25 ci sarà l'ottava edizione della sagra della porchetta, salsiccia e vino locale che si svolgerà in piazza D.Vestini. Le serate saranno allietate con balli caraibici, lisci e latino americano.
Benevento: Ad Airola la 12° edizione della Sagra tipica locale, pancetta,fave e pecorino. Si svolgerà savato 25 e domenica 26. Due giorni tra i sapori contadini, da trascorrere in clima di divertimento, immersi nei suggestivi spazi verdi del Convento dei Frati Francescani al Corso Caudino